Ritenzione idrica - eliminarla


La ritenzione idrica si caratterizza per l'accumulo di sostanze liquide nelle zone dove di solito si accumulano i grassi (addome, glutei, cosce). Esteticamente si trova negli stessi punti della normale cellulite.




La medicina, come al solito, fornisce un infinità di cause diverse e crea per noi altrettante cure che sono per definirla in qualche modo educato una presa in giro, per le persone che la soffrono e che nonostante gli sforzi e le privazioni a cui si sottomettono ottengono risultati nulli.




Le cure che non funzionano

Modificare la dieta

Il primo responsabile della ritenzione idrica è il sale, seguito dal fratello sodio. Lo stile di vita sedentario, poco movimento, diete povere di frutta, verdura, ecc, ecc, ecc, ecc. Sono talmente stufo di sentire a risentire le stesse cose che mi viene la nausea solo a rileggere ciò che sto scrivendo.

Diventare vegetariani, fruttariani o vegani non cambia minimamente la ritenzione idrica, correre, fare palestra nemmeno.

Fare delle tranquille passeggiate

Anche questo serve solo a prendere aria, se avete quei punti di accumulo nel vostro corpo li rimangono. Le uniche passeggiate che sono benefiche per eliminare la ritenzione idrica sono quelle fatte come indica il metodo "in punta di piedi".



Farsi fare dei massaggi drenanti

Funzionano finché una persona se li fa fare tutte le settimane, ma un metodo manuale esterno per drenare non può che essere quello, se non modifichiamo le cause del problema (che non sono quelle che ci vende gratis la medicina) non risolveremo mai il problema in forma definitiva.




Quando la ritenzione idrica è una malattia

Ci sono persone che fanno enorme difficoltà ad urinare correttamente, le cause vengono definiti ormonali, e non ci sono modi di trovare sollievo se non assumendo diuretici o tisane.


Queste persone sono quelle che abbiamo preso sottocchio per testare se questo metodo funziona. Le persone che soffrivano di questo disturbo da più di 10 o 15 anni.

Dopo che le persone cominciano a mettere in pratica il metodo per eliminare la cellulite cominciano immediatamente ad andare in bagno e urinare 10 volte al giorno. Ma non cominciano perché stanno assumendo enormi quantità d'acqua forzatamente (che da qualche parte deve uscire) ma a causa dell'aumento del metabolismo, dell'aumento della circolazione e il funzionamento renale.


La psicologia

Anche qui le cause sono tante e sono anche vere, ma in ogni caso, il 90% del problema è causato dal maltrattamento che si fa alla schiena. Non voglio andare contro quello che dicono i psicologi ma di certo la stessa persona che soffre di quel problema il giorno prima, si ritrova a posto 2 giorni dopo e che coincida con la soluzione di un trauma è piuttosto strano.




La soluzione

Dal momento che tu smetti di appoggiare i talloni, anche due ore al giorno, si attiva la circolazione, il metabolismo e tutte le funzioni digestive, soprattutto quella renale. La prima cosa che noterai è l’immediato bisogno di andare in bagno tantissime volte al giorno che dura fino a che si depura l’organismo. Finito questo periodo si ritrova la normalità di andare in bagno quando si ha bisogno.

------------
Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito

4 commenti:

  1. Ma perché non riusciamo ad accettarci per quel che siamo...se dovevamo camminare sulle punte da bambini l'avremmo fatto ..non c'è niente che ci costringe ad appoggiare tutto il piede...il tallone per quanto parte di un arricolazione non può essere paragonato al gomito e le ossa dell'avampiede non possono essere caricate in questo modo senza che a lungo andare ne risentano...qualche vantaggio può esserci dalla tecnica in questione magari con qualche esercizio al giorno...ma passare la giornata in punta di piedi a me sembra una forma di ossessione più che una pratica salutistica!molto utile più intelligente la respirazione diaframmatica che come già tra l'altro dimostrato nello yoga e utilissimo e molto indicato per le donne in gravidanza...che sulle punte al nono mese non riuscirebbero a starci nemmeno due minuti di fila!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un paese libero. Tu puoi camminare come ti pare, puoi anche correre appoggiando i talloni, se vuoi fare a pezzi la tua schiena non capisco chi te lo impedisce.

      Gustavo

      Elimina
  2. Ho solo
    Suggerito che a lungo andare le ossa dell'avampiede potrebbero subire deformazioni e non sarebbe una situazione piacevole .nessuno impedisce a nessuno di fare ciò che vuole ma quando si consiglia una tecnica si dovrebbero illustrare i pro e i contro ..non mi fraintenda probabilmente lo fa a fin di bene e ripeto alcune cose che consiglia sono ottime..ciò che mi spaventa sono le persone che da anni camminano esclusivamente in questo modo e parlano anche di dolori ai piedi fiduciosi che sia un passaggio normale che poi passerà!io hon35 anni due gravidanze piede piatto dalla nascita...pratico yoga ed esercizi a corpo libero e la mia schiena sta benissimo!sempre nel rispetto della libertà di azione e di parola la saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cammino in questo modo da 3 anni. I miei piedi non sono mai stati meglio. Se tu hai il piede piatto dalla nascita tu hai problemi di schiena. Non è possibile avere il piede piatto e la schiena perfetta entrambe le cose sono collegate direttamente. Non si può avere l'uno senza l'altro. La forma dell'arco del piede non a caso è simile alla forma della schiena.
      In questa tecnica sono illustrati i pro e i contro, a differenza della medicina che mente sia sul primo che sul secondo aspetto.

      Ti consiglio di cominciare con questo metodo, risolveresti il tuo piede piatto in 4 mesi... una cosa che la medicina, come tante altre, dice che non ha cura.

      Non posso lasciare che i medici vengano a raccontare balle anche qui, mi dispiace, già è pieno internet, sono pieni gli ospedali e le cliniche. Questo è ancora un sito serio.

      Gustavo

      Elimina