Perché non si vede questo in nessun canale televisivo?

Perché nessuno dice nulla?
Perché tutti i problemi che si creano fanno guadagnare soldi alle imprese. Sigarette per stare tranquilli, alcol per calmare l’ansia, cibo per combattere la tristezza, la stanchezza, la sensazione di vulnerabilità, soldi per tranquillizzare la nostra paura.

Desideriamo mezzi che ci portano ovunque senza camminare, scarpe sempre più comode, vestiti sempre più caldi, comodi elastici, massaggiatori, creme, riscaldamento, pavimenti morbidi, palestre con esercizi più efficaci, nuove diete miracolose, cibi più sani, più genuini, più leggeri.

Divertimenti, coccole, piaceri, per compensare le cose che ci irritano durante la giornata. Tante cose che ci irritano nel lavoro non si possono evitare, tanti dispiaceri sono inevitabili, ma camminare sbattendo i talloni non  è una di queste cose.




Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

7 commenti:

  1. Ho cominciato due mesi fa, perché mio marito lo faceva per l’ernia. Siccome lavoro seduta riesco a stare tutto il giorno sulle punte. Non sono mai stata grassa, avevo solo qualche chilo in più, ma da quando ho cominciato non finisco di ridurre la cinta.
    Noto che quando vado a letto adesso ho le gambe molto calde, credo che sia la circolazione quella che si attiva per prima.
    Chiara35

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di un meccanismo strano, il problema più ricorrente è quello che si risolve per prima. In qualcuno è la stitichezza, in altre la digestione in altre ancora la stanchezza, il freddo alle gambe, ai piedi.
      Gustavo

      Elimina
  2. Io non riesco a stare tutto il giorno senza appoggiare i talloni e sono partita 20 giorni fa. Il resto del tempo cerco di camminare come quello del video in alto. Dici che riesco a risolvere comunque il problema di cellulite?

    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di si, non so in quanto tempo ma dovresti comunque risolverlo. E' meglio riuscire a stare senza appoggiare i talloni, ma se non ci riesci non importa.
      Ad essere sincero penso che comunque smetterai di appoggiarli, tra qualche mese perché diventa qualcosa di naturale quando i polpacci si sono allenati.
      Gustavo

      Elimina
  3. Gustavo ci sono tante cose che il libro non dice. Questo è il mio primo mese. Non sono mai stata una che faceva diete, ma adesso mi rendo conto che mangio in modo esagerato a volte e non mi rendo neanche conto. Ieri ero a tavola e mio marito mi ha detto "Ti sei mangiata una pizza intera? Avevi tanta fame."

    Il fatto è che io non mi sono nemmeno accorta. Non è che mi ingrasso perché non ho quel problema ma sinceramente non ho mai mangiato così tanto. Mi fa paura che ci sia qualcosa che non va. E' colpa del metabolismo? Dovrei cercare di regolarmi?

    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Daniela. Devi ascoltare il tuo corpo, se hai fame mangi e se non hai fame non mangi. I cambiamenti che crea questo modo di camminare sono immensi e il modo migliore di portarli avanti è quello di ascoltare i bisogni del corpo.
      Gustavo

      Elimina
    2. Tieni presente che i quadricipiti, insieme a tutti gli altri muscoli delle gambe che son molto grossi e si stanno rinforzando perché sempre in tensione hanno bisogno di tanta energia.
      Anche se tu vedi che si snelliscono, in realtà stanno diventando più duri, e per riuscire in questo serve tanta energia.

      Gustavo

      Elimina