Compra il libro

In questo libro trovi spiegato passo a passo come devi comportarti durante il primo mese. In che modo reagisce il tuo corpo e come comportarti per evitare danni e scoraggiamenti.

Il corpo fa fatica ad abituarsi a questo nuovo modo di vivere ed è importante arrivare a percepire i primi risultati (che arrivano anche nella prima settimana) senza creare danni.


Download immediato (formato PDF)
Prezzo 9€ (iva inclusa) 

Pagamento sicuro Paypal




Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito. 

47 commenti:

  1. Qui si parla di cellulite, ma il libro invece parla di tutti gli altri problemi, circolazione, organi, cuore, polmoni, alla fine non capisco se manda via la cellulite o no. Io non ho gli altri problemi, ho solo la cellulite. Pensavo che il libro fosse più specifico per quel problema.
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' specifico per il problema cellulite, ma l'unico modo di mandarla via è attivano circolazione, organi interni ed energia. Non esiste altro modo di mandare via la cellulite.
      Devi coordinare l'attività dei polpacci ed il resto del corpo. Perché non cominci invece di lamentarti?

      Elimina
  2. Nel libro non dice nulla riguardo i calzetti. Io non riesco a stare scalza d’inverno, abito al piano terra e la temperatura del pavimento è quasi esterna. Funziona nello stesso modo se si cammina con le scarpe?
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, puoi usare i calzetti se vuoi, non cambia, in ogni caso camminando in punta di piedi il freddo del pavimento non si sente, i piedi riescono a stare comunque caldi.
      Gustavo

      Elimina
  3. Ho comperato il libro in una libreria online, perché non mi arriva quello in regalo?
    Nadia N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, mandami una e-mail con il libro che vuoi ricevere, e il nome della libreria dove l'hai comperato e te lo mando.

      Gustavo

      Elimina
    2. Ok, voglio quello della miopia e l'astigmatismo e il codice fisionomico.
      Nadia

      Elimina
    3. L'anno scorso ho comperato su Bookrepublic quello del disegno. Non è valido per la promozione?

      Elimina
    4. Non c'era la promozione, ma va bene, te li mando entrambi, scrivimi a gustavo.guglielmotti@gmail.com

      Un abbraccio, Gustavo

      Elimina
  4. Ciao. Gus non so come ringraziarti. Sei sicuro che questo sistema non ha controindicazioni per il cuore? Il mio corpo brucia grassi come una locomotiva. Lo faccio da 30 giorni e già ho fatto 5 buchi diversi alla cinta, adesso devo tagliarla.
    Io vado avanti ma ti chiedo una cortesia enorme, se dovesse venire fuori qualcuno con qualche controindicazione mi puoi avvertire?

    Antonio A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse succedere quello manderò una e-mail immediata a chiunque abbia preso il libro e anche con lettere enormi nel blog.

      Per adesso mi chiamano per parlarmi dei benefici.

      Gustavo

      Elimina
  5. Io mi ritrovo la sera che sono stanchissima e quando mi siedo sento le gambe che vanno in ebollizione.
    Ho dovuto levare una coperta perché di notte ho caldo.
    Anastasia N.

    RispondiElimina
  6. Gustavo. Non ho capito come si fa a stare in piedi sul posto. Mi si stancano tanto i polpacci ho paura di farlo male. Quando fai i video?

    Laura P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devo fare, scusa, comunque devi spostare il peso de una gamba all'altra.
      Gustavo

      Elimina
  7. Volevo fare una domanda a Gustavo, io ho la cellulite da quando ho 17 anni. E' sicuro che questo sistema la manda via?

    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sono Laura. La manda via è sicuro solo che è tanto dura stare tutto il giorno sulle punte. L'unico problema è quello. I primi giorni ti sembra di morire.
      Laura

      Elimina
    2. Io ho provato 10 minuti e mi pareva di morire.
      Daniela

      Elimina
    3. La prima settimana il traguardo è tutto il mattino. Poi mattina e pomeriggio. A stare tutto il giorno si riesce in 30 giorni. I polpacci vanno male per i primi due mesi.
      Laura

      Elimina
    4. No, solo i polpacci. I glutei ho sentito che mi facevano male durante il secondo mese, soprattutto dopo che lavo i piatti. La parte esterna mi faceva male, adesso è passato.

      Elimina
    5. Ciao Daniela. La manda via, è più che sicuro, anche se hai la cellulite da quando hai 13 anni. Dipende dal fatto di sbattere i talloni, se smetti va via, è certo.
      Gustavo

      Elimina
  8. Ho il libro da un mese e sto sulle punte da tre mesi (mio marito ha chiuso un ernia inguinale). Dal mio punto di vista è spiegato male. Ho capito finalmente oggi come si cammina con la dovuta eleganza.
    Il mio passo è a dir poco elegantissimo, solo che rileggendo il libro capisco adesso ciò che dici.
    Se non lo provi è impossibile capirlo. Non vuoi che provi a correggerlo? Ho lavorato tanti anni come correttrice di bozze.
    Sabrina N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina. Ti ringrazio per la proposta ma sinceramente dubito che il problema si possa risolvere scrivendo parole diverse, senza provare il metodo è impossibile credere i risultati.

      Gustavo

      Elimina
  9. Ciao Sabrina,
    Io ho notato la stessa identica cosa, ma ciò che mi ha sorpreso di più è che dopo 40 anni di stare sempre cercando di raddrizzarmi le spalle mi ritrovo dritta. Mi si sono raddrizzate le spalle da sole, senza fare nessuna ginnastica.
    Il libro non dice questo, non immaginavo che potesse succedere. Adesso sto dritta come una modella.
    Il libro in questa cosa non è chiara, sono venuta qui a posta per vedere se c'erano altri commenti come il tuo.

    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tamara, scusa se me la prendo ma non vedo il bisogno di descrivere ogni pelo o ogni cm di pelle che il sistema migliora.
      Se invece di stare sulle punte cerchi di stare sulla punta di un solo piede noti immediatamente che tutto il tuo scheletro assume la posizione perfetta.

      Il libro però parla della cellulite e su quel discorso mi sono concentrato, non vedo il bisogno di descrivere tutte e parti del corpo che possono trarre beneficio con questo metodo.

      Gustavo

      Elimina
  10. Buon giorno,
    ho passato un periodo stressante con un lutto familiare. La mia respirazione era compromessa (causa ansia) e la contrazione della parte alta del torace mi dava formilicolii ad entrambe le braccia - soprattutto notturni.
    Sedute osteopatiche mi hanno aiutato ma non risolto il problema. Soffro poi di contratture muscolari nella parte alta della schiena da sempre, ma aumentate notevolmente da quanto sono in menopausa. Aggiungo che ho sempre camminato
    con passo ''marziale'.
    Detto questo per fare un quadro, mi sono avvicinata al libro per il problema cellulite. Sono sicura che migliorerà, ma sarà nulla a confronto dei miglioramenti che ho avuto quasi da subito per i dolori muscolari e articolari.
    Non sono partita con i 10 minuti. Durante la giornata ci sono stata di più fin dal primo giorno e ho cercato di modificare il modo di camminare. Trovo che le scarpe shape-up aiutino questa impostazione.
    Piedi e polpacci un pò dolenti sono nulla a confronto del sollievo che ho avuto in tutto il corpo.
    Ringrazio chi ha voluto condividere questa cosa.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, ti ringrazio di cuore per queste parole, mi hai fatto venire la pelle d'oca.
      Tu hai capito (insieme a pochissimi) il verso senso di ciò che cerco di fare.
      La cellulite è una scusa banalissima per far arrivare alle persone un metodo per camminare che è il segreto della vita: migliora la circolazione, la digestione, la postura, tutti gli organi della digestione, cuore e articolazioni.

      Il metodo interviene indirettamente sulla principale malattia della specie umana che si chiama paura: tutto il resto avviene di conseguenza.

      Scrivimi a info@mezzigrafici.com e chiedimi qualsiasi libro, per te da oggi sono gratis.

      Elimina
  11. Ciao Gus. Il mio problema è il nervo sciatico, sempre infiammato. Ho paura che camminando sulle punte s'infiammi ancora di più.

    Cosa ne pensi tu?

    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia immediatamente. Il nervo sciatico passerà da essere il tuo peggior nemico trasformandosi nel tuo alleato migliore.

      Ti scordi di averlo.

      Gustavo

      Elimina
  12. Hai qualche esercizio per rassodare il seno? Ho fatto due gravidanze ma non ho allattato molto, in ogni caso si sono rimpiccioliti tanto e sono un po’ cadenti.
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, gli esercizi per l'apnea. Devi fare molta attenzione a una cosa. Quando sforzi per inspirare non devi mai tirare dentro gli addominali ma fare forza con i pettorali. Sono i pettorali che risucchiano gli intestini e mai gli addominali che tirano indentro la pancia.

      Elimina
  13. Ciao Gustavo,
    prima di iniziare volevo sapere se ci sono problemi per le ginocchia. ho una grave condropatia femoro-rotulea e a breve dovrebbero farmi una protesi al ginocchio, ma io cerco qualcosa di non convenzionale per evitare l'intervento.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il problema mi dispiace.
      Gustavo

      Elimina
    2. Praticamente artrosi al ginocchio che sta consumando la cartilagine.
      Grazie.

      Elimina
    3. Per questo problema il camminare in questo modo dovrebbe portare solo benefici. Non so in quanto tempo però. Le ginocchia sono protette da questo modo di camminare e non attaccate.

      Gustavo

      Elimina
  14. Ciao Gustavo,ho letto per caso su internet il tuo metodo anti cellulite e ne sono rimasta estasiata! Attualmente sono all'estero per studio/lavoro,ma quando tornerò in Italia sarà la prima cosa che comprerò! il libro è possibile acquistarlo nelle librerie o solo online?
    Io ho un bel fisico,sono magra certo ma ciò non vuol dire che la cellulite non ci sia! Odio i miei glutei e le mie gambe. Con il tuo metodo sarà possibile eliminare la cellulite e rassodare un po' i glutei? Grazie infinte Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, i miei libri non si vendono in libreria, solo online in tutte quelle che esistono. In ogni caso non devi aspettare a comprare il libro, puoi cominciare con il passo elegante e con gli esercizi di respirazione Burning. Quando arrivi in Italia sei già a metà dell'opera.

      Non scordarti di postarmi qualche foto in costume da bagno.... per avere la certezza che non menti... Ah, Ah, Ah,

      Gustavo

      Elimina
    2. Ed esattamente in cosa consistono questi esercizi? E quanti ne devo fare? Non riesco a vedere il video potresti mandarmi il link? Grazie molte

      Elimina
    3. Il modo di camminare lo trovi dentro il mio video che si chiama Cellulite e invece gli esercizi di respirazione li trovi cliccando su questo collegamento
      https://www.youtube.com/watch?v=Ds3ew_Wavo8
      Camminare sulle punte va fatto iniziando un'ora al giorno fino ad arrivare a tutto il giorno.
      Gli esercizi di respirazione inizi 3 volte al giorno e vedi i risultati.

      Gustavo

      Elimina
    4. Grazie mille comincio con le punte già da oggi!!! Gli esercizi di respirazione a cosa servono esattamente? Per gli addominali? Scusa le mille domande la sono curiosa!

      Elimina
    5. Gli addominali si scolpiscono, la pancia scompare, lo stomaco torna al posto suo dentro la gabbia toracica, il grasso scompare, tutti i problemi digestivi sono parte della storia. Il corpo si rigenera e rinforza al triplo della velocità che conosci. La parte sessuale ti lascio scoprirla da sola, ti dico una sola cosa, la vagina si riduce a livelli che inserire un assorbente interno diventa molto complicato, pensa quanto si rinforzano i muscoli interni.

      Elimina
    6. Ok grazie mille! Oggi è stato il mio primo giorno in cui ho passato quasi tutto il giorno sulle punte e camminando,ovviamente non sento più i piedi e mi sembrava di camminare come un dinosauro ma spero di averlo fatto bene!
      Ora i miei piedi sono a riposo

      Elimina
    7. Has caminado toda la vida mal, concédete al menos un par de meses para cambiar definitivamente, no hay motivo para sufrir no hay nada mejor que hacerlo gradualmente.

      Elimina
  15. Ciao Gustavo
    Sei ancora attivo nelle tue ricerche? Ho letto a tal proposito è vorrei approfondire l'argomento.
    Quale email posso utilizzare per contattarti?
    Grazie Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho già risposto Annalisa, se questo messaggio è nuovo spero una comunicazione via e-mail. Grazie per l'acquisto che hai fatto di questo libro.

      Elimina