Apnea e intestini sempre vuoti



Apnea e intestini

Questi sono gli esercizi per andare in bagno 3 volte al giorno e vivere in modo che i nostri intestini non subiscano le conseguenze di tutti i disturbi che la nostra vista di tutti i giorni crea loro.

Si tratta di fare 5 minuti di esercizi di apnea ogni giorni. In ogni caso, quello che è importantissimo è il modo perché l’apnea non va fatta in qualsiasi modo per evitare di creare problemi e disfunzioni, nonché paura e ansia che invece di creare benefici possono creare stress al nostro corpo.



Tieni conto che l’apnea crea molta angoscia e paura, quindi procedi gradualmente e molto piano. Non serve sforzarsi per raggiungere i risultati, quindi fa esattamente quello che vedi per esagerare ci sarà tempo più avanti.



La prima conseguenza è quella di andare in bagno 2 o 3 volte al giorno, ma andando avanti si mette in motto un meccanismo che libera una quantità immensa di energia che attiva tutto il corpo. Si tratta di energia che arriva come forza e potenza.

Questa potenza viene interpretata come potere dal tuo cervello è di solito si perde la capacità di sopportare tutte le cose che non ci vanno a genio nella nostra vita. All’improvviso le cose che ci irritano ci fanno imbestialire.

Nel corpo si libero endorfine a montagne e questo ci dà la sensazione di stacco con la realtà perché la sensazione è quella dell’invulnerabilità. Comunque, ricordati che devi procedere gradualmente e che sei sotto la tua responsabilità.



Prima fase

Appena ti svegli ti metti a pancia insù, svuoti completamente i polmoni e mantieni il vuoto per 15 secondi.  Ripeti questo tre volte. Non più di tre volte di seguito e non più di 4 serie di 3 lungo la giornata.



Seconda fase

A letto, ti metti a pancia insù, svuoti completamente i polmoni e sforzi per aprire la cassa toracica con i pettorali. Puoi fare uno sforzo unico mantenendo la tensione o fare tre intenti di espandere uno dietro l’altro.

Quello che è importante è che tu non coinvolga nella tensione gli addominali. Se vengono coinvolti è solo per conseguenza dei pettorali o dorsali nella parte alta della cassa toracica. Lo sforzo è da sopra e mai da sotto. Mai spingere indentro gli addominali.



Terza fase

Seduto o in piedi, in ogni caso completamente fermi e mai subito dopo i pasti. Svuotare i polmoni e forzare la cassa toracica in apertura mantenendo il vuoto. Non coinvolgere le spalle e mantenere le braccia rilassate.  Per le ripetizione e l’intensità regolarsi in base alle proprie capacità. Non coinvolgere mai gli addominali, ricordatevi che sono i pettorali che trainano gli addominale e mai il contrario.


Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito




6 commenti:

  1. Guarda.. Li ho fatti ieri e anche stamattina.. Non so se sia fisiologico e sarebbe successo comunque ma i tendini oggi non mi danno alcun fastidio. Mi sento molto meglio, più carica. Tutto sta nell'acquisire l'abitudine, tutto diventa naturale poi.
    Non finirò mai di ringraziarti, per i tuoi consigli, per la pazienza ;-) Ogni cosa che mi hai detto è confermata dalla mia stessa esperienza.
    Buona giornata!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che tutto riesca così bene Alessandra, grazi per tenermi informato.

      Elimina
  2. Io soffrivo di stitichezza per colpa della postura… ancora non ho risolto il problema di celluliti che voglio risolvere assolutamente entro giugno ma i problemi di stitichezza sono scomparsi appena ho cominciato con l’apnea che ho visto sul video dimagrire. Hai qualche altro consiglio per velocizzare l’eliminazione della cellulite più in fretta? Sto frequentando una persona che mi interessa tanto e mi manda via di testa l’idea di andare al mare insieme alla gente che frequenta lui con la cellulite nel sedere, mi si vede tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aumenterei gli esercizi di apnea combinandole con il passo elegante. Se puoi aumentare il tempo delle camminate credo che ci riesci. Altri metodi non ci sono, almeno che conosca io.

      Elimina
  3. Ho letto la parte del libro dedicata all’apnea, ho visto anche i video ma c’è una cosa che non capisco, lo sforzo per tirare su gli intestini si deve fare con gli addominali o con i pettorali? Io lo facevo con gli addominali tirando indentro la pancia ma da qualche commento mi sembra che sto sbagliando. Nel libro non è specificato.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sforzo si fa sempre con i pettorali, mai con gli addominali. Ti chiedo scusa se nel libro non era specificato questo, mi sembrava ovvio.

      Elimina